Ambiente e salute

Nessuna speranza per il sottomarino argentino, la Marina militare ha sospeso le ricerche

By admin

December 01, 2017

01/12/2017 – «Si è superato il doppio del tempo previsto dai protocolli internazionali per il salvataggio». È finita la speranza. Due settimane dopo la sparizione dell’Ara San Juan nelle gelide acque dell’Atlantico del Sud, la Marina militare argentina ha annunciato ufficialmente che esclude ogni possibilità di trarre in salvo i 44 membri del suo equipaggio.

Il portavoce della Marina, capitano Enrique Balbi, ha annunciato che nella ricerca messa in atto «si è già superato il doppio del tempo previsto dai protocolli internazionali per trarre in salvo l’equipaggio di un sottomarino», per cui a partire da adesso le operazioni saranno programmate esclusivamente per ritrovare il San Juan. (La Stampa.it)

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: