Ambiente e salute

La Verità: “Papà Boschi di nuovo indagato”

By admin

December 04, 2017

04/12/2017 –  Secondo La Verità, Pier Luigi Boschi, padre di Maria Elena, sarebbe di nuovo indagato. Il quotidiano parla di un nuovo fascicolo della Procura di Arezzo su obbligazioni rischiose vendute ai clienti. A pochi giorni dalla testimonianza del pm Roberto Rossi che ha ridimensionato il ruolo di papà Boschi sul crac di Banca Etruria, la notizia di una nuova indagine riaprirebbe il caso su eventuali responsabilità nella vicenda del padre della sottosegretaria alla presidenza del Consiglio. Una ricostruzione che non coincide con quanto scritto ieri sul Corriere della Sera da Fiorenza Sarzanini, che parla di ulteriori controlli sull’ex vicepresidente di Banca Etruria, ma non della sua iscrizione al registro degli indagati.

Scrive invece La Verità:

L’ex presidente Giuseppe Fornasari, Boschi senior e altri dieci consiglieri del cda insediatosi nell’aprile 2011, oltre all’ex direttore generale Luca Bronchi e a quattro membri del collegio sindacale, risultato iscritti sul registro degli indagati della Procura di Arezzo per bancarotta e falso in prospetto (il foglietto informativo che va ai clienti delle obbligazioni subordinate), un filone che dovrebbe essere arrivato quasi al giro di boa della richiesta di proroga delle indagini e che è stato innescato dalle conclusioni e dalle sanzioni che la Consob ha comminato a 17 ex amministratori per i subprime spazzatura.

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: