Ambiente e salute

Torino, nel decennale della Thyssen tre ustionati in una fabbrica chimica

By admin

December 06, 2017

06/12/2017 – Nel giorno della commemorazione per il decennale della strage di operai alla Thyssen di corso Regina Margherita, tre lavoratori sono rimasti gravemente ustionati questa mattina in una fabbrica di strada San Mauro 203, a Torino. I tre stavano lavorando con un solvente e all’improvviso sono stati investiti da una potente vampata di vapore partita da un serbatoio. Sono subito intervenuti i vigili del fuoco.

La fabbrica in cui è avvenuto l’incidente è la Vaber che produce elementi per le carrozzerie, l’automotive, adesivi e componenti per la nautica e l’aerospaziale. I due feriti più gravi, di 76 e 61 anni, sono stati portati al Cto di Torino e al Maria Vittoria. Uno di loro è stato intubato e ha ustioni sul viso: i medici si sono riservati la prognosi. Il terzo è stato medicato in fabbrica. Il potente getto di vapore si è sprigionato improvvisamente nel reparto in cui si producono sigillanti per auto. E’ intervenuto anche il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire fino ad ora, il più anziano dei tre è un consulente esterno chiamato per l’esecuzione di alcuni

lavori di manutezione all’impianto installato da poco tempo nell’azienda. L’altro ferito grave è il capo della linea di produzione: è in rianimazione anche lui per ustioni al volto. La prima ipotesi è il getto bollente si sia sprigionato dalla macchina per un errore. La sindaca Chiara Appendino si è recata in visita nei due ospedali per sincerarsi delle condizioni dei feriti e per portare la sua solidarietà a nome della città. FONTE Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: