Ambiente e salute

Kyenge presidente subito!: i Senegalesi in rivolta in tutta la riviera ligure

By admin

July 22, 2013

La rivolta, sponda Kyenge –  Così a Ventimiglia e a Sanremo le ultime 24 ore sono state segnate da gesti di guerriglia urbana. I manifestanti hanno organizzato un presidio alla Marina San Giuseppe e sotto il commissariato di Ventimiglia, dove intanto la polizia stava interrogando un altro giovane ambulante che si era dato alla fuga con Mame.

Gli slogan urlati dalla comunità senegalese erano “polizia assassina” e “Kyenge presidente”. Il corteo si è scatenato contro la polizia invocando anche misure più morbide per i clandestini in Italia citando le ultime uscite del ministro dell’integrazione. Gli immigrati confidano nelle nuove misure sui reati commessi dai clandestini che la ministra all’integrazione vorrebbe introdurre nel nostro Paese. Insomma la tensione continua a salire.

Dopo gli annunci della Kyenge sull’abolizione del reato di clandestinità e soprattutto dopo la battaglia per lo ius soli, i clandestini hanno trovato una sponda al governo che potrebbe innescare una bomba sociale. fonte

Diventa sostenitore di L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook