Ambiente e salute

Roma, precari del Cnr si calano dal tetto dell’istituto per protesta. E incontrano Grasso: “Noi appesi a un filo”

By admin

December 16, 2017

16/12/2017 – Il coordinamento dei precari uniti del Cnr ha messo in scena un flash mob di protesta calandosi con delle corde dal tetto dall’istituto di ricerca a Roma per simboleggiare, dicono, “tutti i ricercatori e gli assegnisti precari dell’istituto che si trovano appesi a un filo”.

A preoccupare è la scarsità dei fondi stanziati in legge di bilancio per la stabilizzazione dei ricercatori precari che sarebbe prevista dal decreto Madia sul personale precario storico della Pubblica Amministrazione. I manifestanti hanno anche incontrato il presidente del Senato Grasso, che si trovava a poca distanza dalla sede del centro, per un’iniziativa di “Liberi e Uguali” proprio sui temi di cultura e ricerca, VIDEO:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: