Ambiente e salute

Fedeli, che figuraccia! Scrive al Corriere, ma l’errore di grammatica è da prima elementare, e loro (bravissimi) lo pubblicano integralmente!

By admin

December 17, 2017

17/12/2017 – La ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli farebbe meglio a tenersi alla larga dai banchi di scuola. Se all’ex sindacalista dovesse venire in mente di proseguire negli studi, in pochi scommetterebbero su un suo successo. La mitica ministra senza laurea a capo della scuola italiana è riuscita a incasellare una nuova figuraccia grazie a una lettera sul Corriere della sera. Nella missiva la ministra rispondeva a Gian Antonio Stella che lamentava quanto si studiasse sempre meno la storia nelle scuole italiane.

La ministra ovviamente si è detta d’accordo con un profluvio di retorica, finché nell’ultimo paragrafo della lettera ha puntualizzato facendosi scappare un errore da bocciatura secca: “A proposito di costante aggiornamento, sarebbe opportuno che lo studio della Storia non si fermasse tra le pareti delle aule scolastica, ma prosegua anche lungo i percorsi professionali”.

L’emergenza in Italia secondo la ministra potrà anche essere il ritorno di nostalgici del fascismo “male informati”, di sicuro però l’emergenza nel suo ministero è ancora la conoscenza elementare della lingua che con gran fatica hanno provato a insegnare le maestre anche alla ministra, senza grande successo evidentemente. Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: