Ambiente e salute

Sventato attentato a San Pietroburgo dopo segnalazione della Cia, Putin ringrazia Trump

By admin

December 18, 2017

18/12/2017 – Il presidente russo Vladimir Putin ha ringraziato personalmente Donald Trump per le informazioni condivise dalla Cia riguardanti una cellula legata all’Isis pronta a commettere un attacco in Russia, a San Pietroburgo.

L’FSB, il servizio segreto della Federazione Russa, è così riuscita ad arrestare sette membri di una cellula che pianificava un attacco suicida e l'”uccisione di cittadini” in aree affollate di San Pietroburgo. La polizia ha trovato un “ingente quantitativo di esplosivi usati per la fabbricazione di bombe artigianali; fucili automatici; munizioni e documenti estremisti”.

Gli attacchi prevedevano “un attentatore suicida” che si sarebbe fatto esplodere “all’interno di una struttura religiosa e l’uccisione di civili grazie a ordigni esplosivi improvvisati in luoghi di raduni di massa”, ha fatto sapere l’Fsb nei giorni scorsi.

I membri della cellula sono stati arrestati nella notte tra mercoledì e giovedì. Un laboratorio per la fabbricazione di bombe è stato smantellato nel corso del raid. L’Fsb ha dichiarato che la cellula si stava coordinando con le menti dell’Isis tramite l’app di messaggistica Telegram.

Il capo dei servizi russi Alexander Bortnikov aveva già affermato che la Russia è in allerta per il possibile ritorno di jihadisti dalla Siria in occasione dei due grandi eventi in programma nel 2018: le presidenziali di marzo e i Mondiali di calcio in estate. FONTE

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: