Ambiente e salute

Sparò e ferì il ladro: Walter Onichini condannato a 4 anni e 11 mesi. Provvisionale di 24.500 euro al ladro

By admin

December 18, 2017

18/12/2017 – Condannato a quattro anni e undici mesi con una provvisionale 24.500 euro e l’interdizione temporanea dai pubblici uffici per Walter Onichini, il macellaio di Legnaro che sparò a un ladro albanese, ferendolo. L’accusa per il padovano è stata di tentato omicidio. Il pm Emma Ferrero aveva chiesto 5 anni e due mesi mentre l’albanese ferito aveva chiesto un risarcimento di 324mila euro.

ONICHINI PARLA DOPO LA SENTENZA Lui si è sempre presentato in aula, viceversa, commenta Walter Onichini dopo la sentenza di «Il ladro si è presentato solo il giorno della richiesta del risarcimento…». Ecco come ha commentato il macellaio di Lergnaro la sentenza a 4 anni e 11 mesi con risarcimento del malvivente.

PROTESTE IN TRIBUNALE La folla in attesa della sentenza è esplosa in un boato di protesta al grido di “vergogna”. Sono state molte le proteste di amici e sostenitori di Onichini. LA MAMMA Dopo la lettura della sentenza ha parlato anche la madre di Onichini: «C’è la totale mancanza di tutela dei diritti di noi cittadini».

IL FATTO Onichini aveva sparato a Nelson Ndreaca, albanese di 25 anni, che stava cercando di fuggire rubandogli l’auto parcheggiata sotto casa. Il commerciante lo aveva ferito e caricato in auto, per abbandonarlo poco dopo, a circa un chilometro da casa, in un campo dove all’alba era stato ritrovato, ferito, da un passante. – FONTE

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: