Ambiente e salute

Ultima ora: Australia. Attentato Melbourne, Suv si lancia sulla folla e travolge i passanti, due arresto

By admin

December 21, 2017

21/12/2017 – Nel pieno centro della città australiana vicino alla stazione, sulla Flinders Street. Testimone: “Auto falciava tutti, le persone volavano dappertutto”. La polizia: “E’ stato un atto deliberato, indagini su motivazioni. La polizia di Melbourne, in Australia, ha arrestato un uomo dopo che questi ha travolto dei passanti con la sua auto, un Suv, a Flinders Street, all’angolo con Elizabeth Street. Secondo le prime informazioni rese dalla polizia su Twitter, vi sarebbero almeno 19 feriti, tra cui anche un bambino in gravi condizioni. Sul suo account Twitter la polizia ha chiesto a tutti, auto e passanti, di evitare la zona dell’incidente. La polizia locale attraverso il suo portavoce Creina O’Grady ha confermato l’arresto di un uomo.

If members of the public have video or images which might assist police with their investigation into the Flinders Street incident they are encouraged to upload them here → https://t.co/oFfWkid509 pic.twitter.com/fzmX79HOv5

— Victoria Police (@VictoriaPolice) 21 dicembre 2017


“Si tratta di un atto deliberato ma le indagini sono ancora in corso”, aggiunge la polizia. “E’ troppo presto ancora per sapere le motivazioni di questo atto criminale”. La situazione rimane ancora poco chiara.

Un testimone ha detto alla stazione radio locale 3AW che l’auto “ha falciato tutti, le persone volavano dappertutto”. Un altro passante, Lachlan Read (20 anni), ha riferito che “l’incidente sarà durato circa 15 secondi”. “L’auto è passata con il rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang. Uno dopo l’altro. C’erano persone stese a terra ed altre che cercavano di aiutarle. Un caos”. La polizia ha chiesto a tutti di evitare l’area. In gravi condizioni anche un bambino, che è stato colpito alla testa e si trova in gravi condizioni. Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: