Ambiente e salute

Boschi, Ermini (Pd): “Di Maio e M5s? Hanno nel Dna le fake news”. Bagarre con Giorgio Cremaschi

By admin

December 21, 2017

21/12/2017 – Bagarre a L’Aria che Tira (La7) sul caso Boschi-Etruria e sull’audizione del governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, in commissione d’inchiesta sulle banche. La miccia della vivace polemica tra il deputato Pd, David Ermini, e il sindacalista Giorgio Cremaschi è il tweet del parlamentare M5S, Luigi Di Maio, che parla di rivelazioni di Visco circa pressioni esercitate da Renzi nella vicenda di Banca Etruria.

Ermini trasalisce: “Ma perché dice bugie così? Le fake news le hanno proprio nel Dna questi del M5S. Chi ha parlato di pressioni? Dove l’ha trovata ‘sta roba? Io mi domando: uno vuole fare il presidente del Consiglio e scrive queste cose false? Di Maio avrà visto un altro film o ha letto altre agenzie”. Interviene Cremaschi: “Sì, ma non giriamoci intorno.

Stiamo di fronte a un presidente del Consiglio toscano, anzi fiorentino, che, nella crisi del sistema bancario, con sette banche che saltano, guarda caso, gli unici interventi che fa sono quelli sulle banche vicino a casa sua“. “Ma che dici?” – protesta Ermini – “Quelle dichiarazioni di Visco ci sono perché in commissione stanno facendo domande esclusivamente su Banca Etruria”. “Nessuno è fesso, ma stiamo scherzando?” – ribatte il sindacalista, tra le urla del deputato Pd – “Renzi non è intervenuto su tutta la crisi bancaria, né su quelle sette banche, ma su una sola banca” (Il FQ)

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: