Cronaca

Formigoni: nell’inchiesta spunta una villa in Costa Smeralda (Sardegna).

By admin

December 21, 2013

Immersa in un parco di oltre 10mila metri quadrati, una piscina incantevole, 400 metri quadrati divisi su tre corpi immobiliari. La villa di Schina Manna, in provincia di Olbia, è un vero incanto. Leggermente rialzata, con una vista che spazia dall’isola di Tavolara fino a gran parte della Costa Smeralda, può valere diversi milioni di euro. 

Dal 4 settembre scorso il titolare della nuda proprietà, l’ex assessore regionale lombardo Antonio Simone, ha dovuto fare le valige, o meglio svuotare dai propri effetti personali la lussuosa abitazione con il rischio di non poterci più mettere piede, in quanto il lussuoso immobile è stato sequestrato. Secondo la Questura di Milano, infatti, l’immobile, è stato acquistato da De Simone con i milioni, circa 70, che con il faccendiere Pierangelo Daccò aveva ottenuto dalla Fondazione Maugeri.

Dietro a tutto ci sarebbe un falso giro di consulenze per coprire le mazzette percepite dall’allora Presidente della regione Lombardia, oggi senatore Pdl, Roberto Formigoni. In cambio di oltre 200 milioni di finanziamenti regionali, la Fondazione specializzata nella rieducazione avrebbe corrotto i vertici politici del Pirellone.

Fonte: www.milano.repubblica.it