Ambiente e salute

Mercedes con chiave elettronica: così la rubano in meno di un minuto [VIDEO]

By admin

December 23, 2017

23/12/2017 – Furto auto con chiave elettronica – Dall’Inghilterra arrivano le immagini, diffuse dalla polizia britannica, di un altro furto di una vettura, questa volta una Mercedes, dotata di chiave elettronica con il solito metodo di cattura del segnale digitale e deviazione dello stesso verso l’auto che apre così le porte. Ad alcune settimane di distanza da un altro episodio simile, avvenuto sempre in Inghilterra, la polizia britannica ha diffuso il video di un telecamera di sorveglianza che documenta il furto di una Mercedes nuova, dotata di blocco e sblocco delle portiere con chiave elettronica, avvenuto a Solihull, Birmingham, Regno Unito.

I due malviventi sono riusciti a rubare l’auto senza necessità di forzare le porte, ma aggirando il sistema di sicurezza elettronico di apertura/chiusura delle stesse. Come già avevamo visto nel precedente caso, anche stavolta è bastata una manciata di secondi ai criminali per riuscire con facilità nel loro intento.

Il metodo è sempre lo stesso: dotati di specifica attrezzatura i ladri, aggirandosi intorno alla casa, catturano il segnale digitale della chiave elettronica, che si trova all’interno dell’abitazione, deviandone la trasmissione verso la vettura che si sblocca e apre le portiere. Per evitare questa tipologia di furti, che in Inghilterra sono sempre più diffusi, la polizia consiglia ai proprietari di riporre la chiave elettronica dell’auto in una cassaforte, in modo tale che il metallo faccia da schermo protettivo respingendo i segnali dei dispositivi dirottatori in possesso delle bande di ladri. – FONTE

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: