Ambiente e salute

Cisterna in fiamme sulla A21: tra i 6 morti anche 2 bambini

By admin

January 02, 2018

02/01/2018 – Tragedia sull’autostrada A21 all’altezza di Brescia: nella coda per un incidente lieve, un tir che trasportava sabbia avrebbe tamponato un’automobile con targa francese. La vettura avrebbe a sua volta urtato un’autocisterna carica di carburante, mentre il camion di sabbia continuava la sua corsa, schiacciando di fatto l’auto tra i due mezzi pesandi e innescando l’esplosione.

Nell’incidente sono morte sei persone: la famiglia – tre adulti e due bambini – che viaggiava sull’autovettura e il conducente che ha tamponato la cisterna. Dopo lo scontro si è sprigionato un denso fumo nero – visibile a chilometri di distanza – che ha reso difficoltosi i soccorsi.

Subito intervenuti per spegnere le fiamme, i vigili del fuoco poco hanno potuto fare per salvare gli occupanti dei mezzi, morti sul colpo.

Chiusa l’autostrada, anche se l’incendio è ora sotto controllo. L’incidente è avvenuto sulla Torino-Brescia, nel comune di Montirone, all’altezza del ponte 217 e nel tratto compreso tra lo svincolo Brescia Sud e Brescia Centro.

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: