Ambiente e salute

Tragico incidente in Perù: bus precipita in una scarpata, almeno 40 vittime

By admin

January 03, 2018

03/01/2018 – È grave e purtroppo ancora provvisorio il bilancio di un incidente stradale avvenuto in Perù, dove un autobus interprovinciale è precipitato in una scarpata dopo essersi scontrato con un camion. L’incidente è avvenuto intorno alle 11.45 ora locale (le 17.45 in Italia) in una strada costiera a circa 45 chilometri a nord dalla capitale Lima. Stando a una prima ricostruzione dell’incidente, il camion che circolava nella direzione opposta a quella dell’autobus avrebbe bucato una gomma e uscendo dalla sua corsia è finito contro il bus, che a sua volta è caduto da un’altezza di oltre 100 metri e si è schiantato al suolo. Il bilancio è di almeno quaranta morti.

Il tragico incidente nella “Curva del Diavolo” – “Almeno 40 persone sono morte e circa cinque sono i feriti. Polizia e pompieri sono al lavoro per salvare più persone possibili, ma crediamo che il bilancio delle vittime possa aumentare”, è quanto ha reso noto il capo della polizia locale, Dino Escudero. Il bus finito nella scarpata viaggiava da Huacho verso Lima con circa cinquanta passeggeri a bordo. Il punto della strada dove è avvenuto l’incidente è noto come “la Curva del Diavolo” dell’autostrada. I membri della polizia nazionale e dei vigili del fuoco sono impegnati nella zona alla ricerca di eventuali altre vittime.

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: