Ambiente e salute

Ultim’ora bomba: Berlusconi, Renzi e Di Maio, la soffiata americana: Il Financial Times punta sul Movimento 5 Stelle….

By admin

January 03, 2018

03/01/2018 – Il Financial Times punta sul Movimento 5 Stelle. “Le elezioni politiche del 4 marzo in Italia segnano un momento di svolta per l’Europa, anche se non necessariamente porteranno stabilità al paese direttamente interessato, che resta in coda agli altri dal punto di vista economico e finanziario” scrive il quotidiano londinese in una serie di articoli dedicati alla Penisola. (Continua dopo la pubblicità..)

“L’Italia va alle urne per votazioni che potrebbero essere spartiacque per il Continente, impegnato a trovare una maggiore unità dopo la Brexit e la vittoria di Trump negli Usa” spiega il FT, “gli elettori della terza economia dell’Ue sono chiamati ad esprimersi in quello che è il passaggio più delicato in una fase segnata dal tentativo di rilancio della crescita economica. Infatti si registra un sempre minore sostegno per il partito democratico, di centrosinistra e filoeuropeo, e un sempre maggiore ascolto per le posizioni delle opposizioni euroscettiche”.

Per il giornale economico-finanziario gli scenari più probabili vanno “da un Parlamento bloccato a una grande coalizione a un governo populista pronto a polemizzare con Bruxellesfino a mettere in dubbio la permanenza nell’unione monetaria. Nessuna di queste ipotesi lascia intravedere una maggiore stabilità per un Paese che, dal punto di vista economico e finanziario, resta l’anello debole tra i 28”. – FONTE

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: