Ambiente e salute

Primato italiano per la Appendino e la Raggi! Nelle loro città il maggior numero di e……….

By admin

January 03, 2018

03/01/2018 – Torino, insieme alla città di Roma, è una delle città italiane con più escrementi lasciati in strada e nelle aree verdi pubbliche dagli amici a quattro zampe. O meglio, lasciati dai loro padroni che, nonostante la minaccia di multe salatissime, evitano con cura di raccoglierli come invece si dovrebbe fare. I dati arrivano dall’associazione animalista Aidaa. In Italia ci sono circa 7 milioni di cani, 3 dei quali ogni giorno vengono portati regolarmente a spasso dai proprietari ma 1 milione di persone non ha l’abitudine di raccogliere le deiezioni abbandonate su marciapiedi e strade:

“Questo vuole dire – sottolinea Lorenzo Croce, presidente di Aidaa – che mediamente un padrone su tre non raccoglie gli escrementi del suo cane. Noi siamo da sempre impegnati nella difesa dei cani e di tutti gli animali a ogni livello e tutti sanno che abbiamo combattuto contro le ordinanze ridicole come quella per raccogliere la pipi dei cani, Ma – conclude – crediamo che chi non raccoglie le deiezioni faccia del male innanzitutto ai milioni di italiani che raccolgono diligentemente la cacca dei cani e poi anche all’ambiente”.

E pensare che proprio a Torino, la scorsa estate è partita la campagna di Amiat, in collaborazione con il Comune, “Raccoglierla non sarà un piacere, ma pestarla è molto peggio!”, proprio per riportare l’attenzione sul tema. Un modo per richiamare i padroni degli animali domestici a un comportamento civile, permettendo a tutta la comunità di vivere in una città pulita. Un’iniziativa che evidentemente non è stata sufficiente. FONTE Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: