Ambiente e salute

Anno nuovo? Cambia nulla: e bravo Mattarella! Ha messo a posto anche la nipote: la poltrona d’oro come regalo di buone feste

By admin

January 04, 2018

04/01/2018 – La Regione Sicilia ha un nuovo segretario generale. La nomina della giunta di centrodestra guidata da Nello Musumeci desta un certo scalpore: la prescelta infatti è Maria Mattarella, figlia dell’ex presidente Dc della Regione Sicilia Piersanti Mattarella (ucciso dalla mafia nel 1980) e nipote del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Avvocato alla Regione dal 1993 e sempre nell’ufficio legislativo e legale, che guidava dallo scorso aprile, la Mattarella secondo Repubblica Palermo prima di accettare l’incarico “ha avuto un colloquio con lo zio”.

Risoluzione consensuale del contratto per Patrizia Monterosso che lascia ufficialmente l’incarico di segretario generale della Regione siciliana; al suo posto è subentrata l’avvocato Maria Mattarella, che rimane a interim avvocato generale dell’ufficio legislativo e legale della Presidenza. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha accolto la proposto di risoluzione consensuale del contratto individuale proposta da Monterosso.

Il governatore Nello Musumeci e la giunta regionale siciliana varano il primo valzer di poltrone tra i dirigenti generali: Maria Mattarella, figlia del Presidente ucciso dalla mafia e nipote del capo dello Stato, va alla segreteria generale al posto di Patrizia Monterosso, Salvo Cocina al dipartimento Acque e rifiuti al posto di Geatano Valastro. Sono le prime scelte del governo in materia di burocrazia in due ruoli chiave: Mattarella prende il posto di Monterosso, che con l’ex governatore Rosario Crocetta aveva assunto un ruolo di grande influenza nelle scelte di Palazzo d’Orleans ed è alle prese con procedimenti della Corte dei conti e della magistratura ordinaria per la vicenda degli extrabudget della Formazione professionale. Maria Mattarella ha accettato l’incarico, non prima di aver avuto un colloquio con lo zio, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Monterosso a breve firmerà il contratto per la direzione della Fondazione Federico II all’Ars, per volere del presidente dell’Assemblea Gianfranco Miccichè. Cocina invece va alla guida di un dipartimento molto delicato: la Sicilia è sull’orlo di una nuova emergenza rifiuti a causa delle discariche in via di esuarimento, a partire da Bellolampo a Palermo che a breve chiuderà i battenti. FONTE

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: