Ambiente e salute

USA, freddo record, -42°: oceano invade città e si congela, iguane gelate cadono dagli alberi (VIDEO)

By admin

January 06, 2018

06/01/2018 – Massima allerta negli Usa, dove una tempesta chiamata ‘ciclone bomba’ sta colpendo in queste ore il nord-est degli Stati Uniti con neve, vento e temperature glaciali. Oltre 2.800 voli sono gia’ stati cancellati e altre migliaia di cancellazioni sono attese per oggi. Lo riferisce FlightAware.

All’aeroporto di New York ‘La Guardia’ a terra il 90% dei voli. American Airlines ha sospeso le partenze da Boston oggi e i voli sono fortemente limitati anche allo scalo ‘Newark Liberty’, in New Jersey. A New York e altre citta’ della regione le scuole sono rimaste chiuse.

Oltre ai classici danni, l’ondata di gelo che sta colpendo gli Stati Uniti sta scatenando situazioni inverosimili. A Revere, un sobborgo di Boston, in Massachusetts, il vento impetuoso è riuscito a spingere l’oceano sulla terraferma, tra le abitazioni. Un metro e mezzo di acqua ha invaso le strade. Come se non bastasse, la temperatura di 6° sotto lo zero ha congelato l’acqua. video:

Nel frattempo gli abitanti della Florida hanno assistito a un altro evento bizzarro. Il freddo intenso ha congelato le iguane che sono cadute dagli alberi. La gente, vedendo gli animali immobili sui marciapiedi, ha creduto fossero morti. Invece gli esperti hanno spiegato che sono in una situazione di stordimento e riprenderanno a muoversi quando le temperature aumenteranno di qualche grado. video:

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: