Ambiente e salute

Milano, il M5S schiera Piero Ricca per il Senato: urlò «buffone» a Berlusconi

By admin

January 15, 2018

14/01/2018 – È famoso soprattutto per quell’insulto urlato a Silvio Berlusconi. «Buffone, fatti processare!». Piero Ricca potrebbe ora diventare senatore: il Movimento Cinque Stelle lo candiderà nel collegio uninominale di Milano città e anche nella lista proporzionale. Blogger, autore televisivo, attivista della legalità e per la difesa della Costituzione, Ricca è un personaggio a suo modo noto in città, da tempo militante del M5S. «Rispetta la legge! Rispetta la democrazia! Rispetta la dignità degli italiani! O farai la fine di Ceausescu o di don Rodrigo», urlò nel 2003 al leader di Forza Italia fuori dall’aula del processo Sme.

Ricca è famoso anche per aver attaccato sgarbi, ascoltatelo in questo video. Quello che succede in questa scena è proprio il chiaro sistema arrogante di cui Sgarbi fa parte, ma se ci fossero più persone pronte a lottare come Piero Ricca sparirebbero e l’onestà vincerebbe

Di lui Beppe Grillo ebbe a dire: «Gente come Ricca fa paura, non perché sia un terrorista, ma per l’esatto contrario. Un cittadino informato che sputtana i potenti in pubblico è un cattivo esempio. Se la gente lo imitasse, in molti dovrebbero espatriare». Piero Ricca senatore. Nel M5S è in corso un’intensa attività di scouting per scovare nomi noti della società civile da candidare nei collegi uninominali milanesi. Architetti, notai, professori universitari. Il problema è che in Lombardia il M5S difficilmente riuscirà a imporre un proprio candidato all’uninominale e per candidarsi nella lista proporzionale è invece necessario partecipare alle «parlamentarie» del movimento, clausola che ovviamente scoraggia il reclutamento di esterni. (Corriere.it) CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: