Ambiente e salute

Colpo di mano della Boschi: a Camere sciolte nomina 3 fedelissimi al Consiglio di Stato

By admin

January 22, 2018

22/01/2018 – Non c’è davvero limite all’ambizione di Maria Elena Boschi. Nonostante la sua crescente impopolarità (o forse proprio per questo), continua a perseguire i suoi disegni di potere in spregio al bon ton istituzionale e alla correttezza politica. Il «sottosegretario uscente alla presidenza del Consiglio del ministri, a Camere sciolte, piazza tre mandarini di sicura e provata fedeltà al Consiglio di Stato», denuncia Francesco Bonazzi su La Verità. Di chi si tratta?

«Uno dei tre beneficiati, Pierluigi Mantini, ex deputato prodigano, è anche in clamoroso conflitto d’interessi perché fino all’altro ieri era nell’organo di presidenza della giustizia amministrativa». Gli altri due “mandarini” sono Carla Ciuffetti, capo dipartimento del ministero delle Riforme e Luigi Fiorentino, vicesegretario generale di palazzo Chigi. Il motivo di tanta urgenza? «Il fatto è – si legge sempre su La Verità – che a Palazzo Chigi tutti danno per scontata la vittoria del centrodestra alle prossime elezioni e allora ecco che scatta il si salvi chi può tra coloro che sono più vicini al Pd». E tanto basta. (Secoloditatalia.it)

Alessio Villarosa e Daniele Pesco, i due deputati del M5s hanno denunciato il fatto, facendo notare che “Il Consiglio di Stato è un organo chiamato a dirimere le più importanti controversie tra cittadino e pubblica amministrazione, e non è il luogo dove il governo possa piazzare gli amici degli amici”. Continuano i due deputati dei 5 Stelle “. “E’ grave, sul piano dei rapporti tra organi costituzionali, che il governo possa designare a consigliere di Stato il vicepresidente dell’ organo di autogoverno della giustizia amministrativa, il cui compito istituzionale era appunto quello di garantirne l’ autonomia e l’ indipendenza, proprio nei confronti del governo stesso”. CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: