Ambiente e salute

Varese, Salvini candida Bossi come capolista della Lega al Senato

By admin

January 28, 2018

28/01/2018 – Il fondatore del Carroccio ha accettato di guidare il listino bloccato per la quota proporzionale di Palazzo Madama. L’ultima parola spetta al segretario, ma in via Bellerio si dà per certa la presenza del Senatùr. Matteo Salvini cede e candida Umberto Bossi al Senato. Per il padre fondatore è pronto il posto da capolista per la Lega nel listino plurinominale proporzionale nel collegio senatoriale di Varese. Il fondatore del Carroccio avrebbe firmato l’accettazione della candidatura già due giorni fa in via Bellerio. Anche se, secondo il regolamento, l’ultima parola sulle candidature spetta a Salvini, che, però, avrebbe già dato il suo assenso.

Il termine per la presentazione delle liste scade mercoledì. Nell’entourage di Salvini la candidatura di Bossi è comunque già data per acquisita.Con questa mossa il leader della Lega prova a placare i malumori mai sopiti dentro il suo partito, dopo la decisione di togliere dal simbolo elettorale la parola “Nord” e contro chi lo accusa di rottamare i “vecchi” del Carroccio.

Successivamente, questa mattina nell’intervista rilasciata a ‘Circo Massimo’, su Radio Capital, Salvini è sembrato però un po’ vago a proposito della candidatura del Senatur e ha precisato: “Bossi – ha ribadito il segretario del Carroccio – è il padre della Lega. E a lui, come a tutti i candidati, chiederò se c’è condivisione del progetto della Lega, che si presenterà in tutta Italia” – FONTE

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: