Ambiente e salute

Elezioni politiche 2018, Sgarbi “indaga” sui titoli di Di Maio

By admin

February 03, 2018

03/03/2018 – Si accende la campagna elettorale per le elezioni politiche 2018: come è noto, nel collegio uninominale di Acerra/Pomigliano d’Arco (Camera dei deputati – Circoscrizione Campania 1) sono candidati, tra gli altri, il leader del Movimento cinque stelle Luigi Di Maio mentre per il centrodestra è candidato Vittorio Sgarbi. Proprio Vittorio Sgarbi, come si apprende dalla pagina fb “Ufficio stampa Vittorio Sgarbi” e dall’account twitter del critico d’arte, ha infiammato la campagna elettorale.

Il post su fb di Vittorio Sgarbi – ufficio stampa Sgarbi ha infatti deciso di presentare un esposto alla magistratura per verificare i titoli di studio di Luigi Di Maio. “In particolare – spiega Sgarbi che è candidato contro di Maio nel collegio uninominale di Acerra-Pomigliano d’Arco per la Camera dei deputati – intendo verificare se Di Maio abbia realmente svolto le scuole elementari e conseguito il diploma di scuola media” si legge nel post che riportiamo qui di seguito:

Il critico di arte si è scagliato, precisamente, contro Luigi Di Maio sostenendo che sia ignorante e che la magistratura deve assolutamente verificare se il pentastellato ha conseguito realmente il diploma. A quanto pare, Vittorio Sgarbi, si è rivolto alla magistratura chiedendo di verificare la validità dei titoli di studio del candidato premier Luigi Di Maio. Sgarbi ha detto che in particolare intende verificare se Di Maio abbia realmente svolto le scuole elementari e conseguito il diploma di scuola media.

Ha affermato: “Numerosi e concordanti elementi, ormai di dominio pubblico, relativi alle sue lacune su argomenti di storia e geografia che fanno parte del bagaglio di conoscenze di uno studente di scuola media, possono, a evidenza, far ritenere che egli abbia potuto ottenere i titoli della scuola dell’obbligo in maniera fraudolenta”.

Sembrerebbe infatti, che Sgarbi abbia presentato un esposto contro lo sfidante Luigi Di Maio. Lo ha annunciato attraverso un post pubblicato su Facebook in cui il candidato forzista, che sfiderà Di Maio nel collegio uninominale di Acerra, ha affermato la sua intenzione di far verificare alla magistratura la validità del titolo di studio del candidato premier del Movimento 5 Stelle. Vittorio Sgarbi ha poi spiegato: “La magistratura non avrà difficoltà ad accertare questa mia ipotesi, augurandomi che si possa procedere, preliminarmente, con una sorta di incidente probatorio sottoponendo Di Maio a un esame pubblico”.

Con queste parole stiamo assistendo davvero ad una campagna elettorale che sta lasciando senza parole tutti. Non sanno più a cosa attaccarsi e adesso, secondo Sgarbi, Di Maio avrebbe pure ottenuto il diploma in maniera fraudolenta! Assurdo. Ricordiamo, inoltre, che il candidato premier Luigi Di Maio ha come titolo di studio il diploma del liceo classico. Diffondete queste affermazioni vergognose, sosteniamo il Movimento 5 Stelle! FONTE CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: