Ambiente e salute

Di Battista ad Arcore legge la sentenza di condanna di Dell’Utri (VIDEO Integrale

By admin

February 10, 2018

10/02/2018 – “Berlusconi ha pagato Cosa Nostra, è il principe dell’illegalità e in un Paese normale sarebbe in galera. Questo è un paese che ha scarsa memoria”. Lo ha detto Alessandro Di Battista rispondendo ai giornalisti prima di un comizio in piazza ad Arcore, a poche centinaia di metri dalla residenza di Silvio Berlusconi. Dal palco del M5S, Di Battista ha letto stralci della sentenza di condanna dell’ex senatore di Forza Italia, Marcello Dell’Utri. Ospite di Enrico Mentana al Tg La7, Berlusconi ha replicato a Di Battista: “Ci sono già state su queste vicende sentenze e archiviazioni dopo anni di indagine. Non hanno nessun fondamento nella realtà, ho già dato mandato ai miei legali di procedere nelle sedi opportune”.

Sempre da Arcore Di Battista ha puntato il dito contro Berlusconi, aggiungendo: “Un popolo che non ricorda è un popolo di schiavi, la memoria va coltivata. Si può scegliere di votare o meno il movimento, ma non si può votare chi ha pagato cosa nostra, è intollerabile”.

“Mai avrei pensato di dover venire ad Arcore – ha detto Di Battista prendendo la parola sul palco – a dire quello che i media non dicono. In un paese normale, Berlusconi non starebbe in una villa lussuosa ma a San Vittore, Rebibbia o Regina Coeli”.

“Metto in guardia sulla pericolosità sociale di Berlusconi, uno che oggi viene incensato dalle televisioni ma che nemmeno dovrebbe essere invitato dalle televisioni, e non dovrebbe nemmeno avere la scorta lì fuori da Villa San Martino, casa comprata con un raggiro”, ha aggiunto.

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: