Ambiente e salute

Il “Presidente buono” appoggia Beppe GRILLO….ecco cosa dice del Movimento 5 Stelle

By admin

February 13, 2018

13/02/2018 – Ivana Mainenti, candidata all’ estero nel collegio dell’ America Meridionale per il MoVimento 5 Stelle, oggi ha ricevuto una grande soddisfazione politica. Ha incontrato infatti l’ ex presidente dell’Uruguay Pepe Mujica. “Ho voluto incontrare l’ ex presidente dell’ Uruguay per fargli conoscere i nostri 20 punti: gli sono piaciuti molto, mi ha detto che il Movimento è in linea con il suo pensiero.

“Qual è il punto del programma 5 Stelle che Mujica ha apprezzato di più?“Il principio dei due mandati e a casa. Ha detto che se si comincia da lì, è la cosa più bella che si possa fare”. Ma chi è l’ex Presidente Mujica ? E’ un uomo umile che vive in una piccola fattoria a Rincón del Cerro, alla periferia di Montevideo. Anche durante il suo mandato aveva rinunciato a vivere nel palazzo presidenziale.

Mujica riceveva dallo Stato uruguaiano un appannaggio di 260 259 pesos (~8 300 euro ) al mese per il suo lavoro alla guida del Paese, ma ne donava circa il 90% a favore di organizzazioni non governative e a persone bisognose. In riferimento alla piccola quota di stipendio che tratteneva per sé ,circa 800 euro ,che lo fece soprannominare anche il “Presidente più povero del mondo”. Mujica dichiarò in un’ intervista che tale quantità di denaro gli era sufficiente, alla luce del fatto che molti suoi connazionali devono vivere con meno.

Anche la moglie,la senatrice e leader storico del MPP Lucía Topolansky che ha sposato nel 2005 dopo una lunga convivenza è degna dell’ex presidente. Ci riempie d’orgoglio che un uomo con valori così importanti condivida il programma e i principi del Movimento5 Stelle. – FONTE… VIDEO:

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: