Ambiente e salute

SPESE PAZZE IN LIGURIA. SEQUESTRATI I CONTI DI 16 CONSIGLIERI REGIONALI. TRA QUESTI ANCHE L’IMPERIESE ALESSIO SASO E IL CANDIDATO PD VATTUONE

By admin

February 15, 2018

15/02/2018 – Nuovo capitolo dell’inchiesta sulle “spese pazze” in Regione Liguria. Il giudice per le indagini preliminari Massimo Cusatti, infatti, ha disposto il sequestro delle somme che secondo la procura, alcuni consiglieri regionali della legislatura 2005-2010 avrebbero speso per acquisti personali e non istituzionali. Il gip ha accolto la richiesta del sostituto procuratore Massimo Terrile e la guardia di finanza ha avviato le procedure di sequestro.

Tra gli ex consiglieri a cui verranno sequestrate le somme anche il senatore uscente Vito Vattuone, capolista del Pd nel collegio plurinominale per il Senato in Liguria alle prossime elezioni. In particolare, le contestazioni riguardano spese non istituzionali per circa 7 mila euro.

Gli ex consiglieri per cui è stato disposto il blocco delle somme sono 16 dei 19 per i quali il pm aveva chiesto nei giorni scorsi il rinvio a giudizio per peculato. Tra questi anche l’imperiese Alessio Saso.

Gianni Plinio (Pdl), Gabriele Saldo (Pdl) e Matteo Rosso (Verdi), hanno già restituito le somme contestate, mentre tre Carlo Vasconi (Verdi) ha messo a disposizione delle fiamme gialle un conto corrente con la cifra contestata (17mila euro). ECCO L’ELENCO DEI CONSIGLIERI REGIONALI CUI SONO STATI SEQUESTRATI I CONTI

Michele Boffa – Partito Democratico Ezio Chiesa – Partito Democratico poi Liguria Viva Luigi Cola – Partito Democratico, ex sindaco Cogoleto Giacomo Conti –Rifondazione Comunista Gino Garibaldi – Popolo della Libertà Antonio Miceli – Partito Democratico Cristina Morelli – Verdi Luigi Morgillo – Forza Italia e Popolo della Libertà Minella Mosca – Partito Democratico Vincenzo Nesci – Rifondazione Comunista Pietro Oliva – Popolo della Libertà Franco Orsi – Popolo della Libertà, attuale sindaco di Albisola Alessio Saso – Popolo della Libertà Vito Vattuone – Partito Democratico Moreno Veschi – Partito Democratico Carlo Vasconi – Verdi Le somme sequestrate vanno da un massimo di 55 mila euro a un minimo di 950 euro e riguardano spesso di varia natura, da gratta e vinci, a notti in alberghi di lusso, da merendine a sigarette. FONTE CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: