Ambiente e salute

Con il MoVimento 5 Stelle i tuoi soldi sono al sicuro: la Corte dei conti promuove Chiara Appendino

By admin

February 21, 2018

21/02/2018 – “Abbiamo riscontrato una riduzione sia della spesa corrente che in conto capitale, così come delle anticipazioni di tesoreria e di nuovi mutui, scesi nel 2017 a 17 milioni rispetto ai 45 milioni del 2016. Per le partecipate il piano di revisione è esaustivo sotto il profilo della compilazione”. A parlare è la Corte dei conti che promuove a pieni voti il piano di rientro della giunta guidata da Chiara Appendino impegnata a risanare il debito strutturale di Torino.

Ed è ormai un classico: ogni volta che il MoVimento si trova ad amministrare una città, deve sempre costruire sulle macerie lasciate dagli altri. Così Chiara, la sua giunta e la maggioranza al Comune di Torino si sono rimboccati le maniche e oggi, a un anno e mezzo dall’ingresso, arriva dalla giustizia contabile la conferma che la strada intrapresa è quella corretta.

Ciò nonostante le pessime condizioni economiche in cui la città è stata consegnata al MoVimento 5 Stelle, cosa che avviene praticamente ad ogni nostra amministrazione, tanto che una nota testata economico-finanziaria parlò di un MoVimento “specializzato nel risanare i conti”.

“Non abbiamo mai nascosto le difficoltà ma, anzi, ci siamo sempre impegnati da un lato in un’operazione di trasparenza e dall’altro nel lavoro di revisione dei disallineamenti per risanare i conti, pur garantendo i servizi ai cittadini” ha commentato la prima cittadina di Torino.

Ma non solo risanamento, nei Comuni amministrati dal MoVimento da più anni gli effetti cominciano a vedersi direttamente nelle tasche dei cittadini, col calo delle tasse. – di M5S CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: