Ambiente e salute

La rabbia dei poliziotti: “Vergogna Amnesty. Perché non filmano chi ci tira le bombe?”

By admin

February 25, 2018

25/02/2018 – L’indignazione delle forze di Polizia contro l’ultima campagna di Amnesty international è altissima: i “pacifisti” della Ong hanno in realtà aizzato tensioni e malumori per l’ultima alzata d’ingegno di seguire il corteo dell’Anpi per filmare il comportamento della polizia e censurare eventuali violazioni dei diritti umani. Sembra un paradosso, un assurdo. Proprio loro, gli agenti, aggrediti, picchiati puntualmente. “Se proprio vogliono riprendere qualche violazione dei diritti umani – commenta Domenico Pianese, segretario generale del Coisp al Giornale- allora pensino a immortalare i criminali che lanciano bombe carta piene di schegge ai poliziotti”.

Del resto, ci sono video e immagini a denunciare gli episodi dello scorso 10 febbraio a Piacenza, per rimanere ai casi di stretta attualità. Già, in quei casi i volontari di Amnesty non ci sono. Sul profilo ufficiale della Polizia di Stato è apparso anche un tweet ironico: “Alla manifestazione promossa dall’Anpi presenti osservatori di Amnesty Italia contro violazioni diritti umani. Dopo violenze subite a Piacenza e a Torino le Forze dell’Ordine si sono sentite tutelate”. “I soliti ‘pacifisti’ tentano da giorni di ammazzare qualcuno in divisa – tuona Pianese – e c’è chi non esita a soffiare sul fuoco dell’odio verso le forze dell’ordine”. Da qui l’invito del sindacato a “ritrovare un po’ di senso della vergogna” – FONTE

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: