Ambiente e salute

SQUADRA DI GOVERNO: DI MAIO-DI BATTISTA OSPITI DALLA ANNUNZIATA. GUARDATE E CONDIVIDETE OVUNQUE!

By admin

February 25, 2018

25/02/2018 – Di Maio, con M5S mai patrimoniale. “Smentisco che finirà con una patrimoniale. Per me la patrimoniale è una tassa illiberale. Colomban, che è una persona che stimo profondamente, è stato autore del piano sulle partecipate di Roma, dove si è passati da 23 società partecipate a undici”. Lo afferma il candidato premier M5S Luigi Di Maio a “1/2 h in più”, su Raitre commentando le parole dell’ex assessore di Roma Massimo Colomban secondo il quale con il M5S al governo, finirebbe con l’introduzione della patrimoniale.

«Di Terra dei Fuochi ce n’è una in ogni Regione. Per questo riteniamo che il ministero dell’Ambiente sia centrale per il governo italiano. Se dovessi essere incaricato ho intenzione di proporre un servitore dello Stato, il generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri Sergio Costa, che si è distino nella lotta ai crimini ambientali». Lo ha affermato il candidato premier M5S Luigi Di Maio alla trasmissione 1/2 h in più, su Raitre. Interpellato sulla vicenda il generale Sergio Costa ha fatto sapere che «da servitore dello Stato, qualora il premier incaricato ritenesse di indicarmi come possibile Ministro dell’Ambiente, mi renderò disponibile» e ha aggiunto: «Da oggi fino a martedì 6 marzo sarà in licenza per mantenere il profilo istituzionale più corretto».

IN SETTIMANA TUTTA LA LISTA «Questa sarà la settimana in cui il Movimento Cinque Stelle presenterà al Colle una proposta di ministri. E lo facciamo prima proprio per spiegare agli italiani su quale patrimonio umano dovrebbe investire lo Stato». «Ci saranno donne nei ruoli chiave – ha sottolineato il candidato del M5S – e avremo un ministero alla qualità della vita e al benessere dei bambini che sarà ricoperto da una donna. Non sarà una squadra di belle figurine ma persone che hanno messo testa e cuore nelle loro attività. La divisione tecnici e politici è superata, l’idea è dare all’Italia le persone giusto al posto giusto». L’AFFONDO SU BERLUSCONI A proposito di squadra così risponde a quanto affermato dal leader di Forza Italia: «Berlusconi ha detto che non ha una squadra, ha detto «ho cercato tra gli imprenditori ma nessuno mi risponde». Vent’anni sulla scena e nessuno gli risponde?» sottolineando che «il massimo che è riuscito a proporre è Brunetta all’Economia». LA DECISIONE DI SALIRE AL COLLE «Ho chiesto un appuntamento al segretario generale del Quirinale dicendo che, conosco le prerogative, ma volevo comunicare che per cortesia istituzionale vi farò avere i nomi dei ministri prima di renderli pubblici. Non è una forma di accreditamento, non mi permetto di usare il Quirinale per campagna elettorale. Nei prossimi giorni farò avere gli altri nomi», ha aggiunto Di Maio. «Aspettiamo il 4 marzo per capire la configurazione del Parlamento. Molti elettori del centro sinistra mi dicono che credono che l’unica battaglia è tra noi e il centrodestra, perché il Pd è al 20%, noi al 30% con picchi del 35%».

IL TEMA DEI RIMBORSI A proposito del caso rimborsi nel suo partito Di Maio ribadisce: «Chi ha nascosto una quota da restituire del proprio stipendio, non ha tradito me ma una idea. Quando ce ne siamo accorti li abbiamo messi fuori». a proposito del caso rimborsi nel suo partito. «Stiamo parlando di 8 su oltre 120 parlamentari. Oggi Renzi e Berlusconi difendono i loro impresentabili, questi esponenti M5S non erano impresentabili, ma li abbiamo messi fuori perché il rispetto delle regole è sacro». – (IlTempo.it) CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi puoi capire perché dobbiamo chiedere il tuo aiuto. Diventa sostenitore L’Onesto clicca mi piace sulla pagina facebook Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: