Ambiente e salute

Esce di notte e regala piatti caldi ai senzatetto: ecco chi è il napoletano che ha commosso il web VIDEO

By admin

March 01, 2018

01/03/2018 – Napoli, il gesto del salumiere napoletano ha commosso il web. La neve e il freddo ha creato diversi disagi alla città di napoli, ma il Comune ha cercato di andare in contro alle difficoltà, soprattutto dei senza fissa dimora, aprendo dei ripari di fortuna, anche all’interno delle metropolitane. E’ stato bello svegliarsi con il Vesuvio innevato, e con la neve che ricopriva i tetti delle case e l’asfalto, ma un pensiero è andato anche ai meno fortunati.

A quanto pare, a loro ha pensato Ciro, un salumiere napoletano, che si è reso protagonista di un gesto che ha commosso il web. Di propria iniziativa l’uomo ha deciso di preparare chili e chili di pasta e patate da consegnare ai senza tetto in giro per la città. Il video è stato pubblicato su facebook e ha fatto il giro del weeb, diventando virale e superando in poche ore 300mila visualizzazioni, con conseguenti condivisioni e commenti; centinaia se ne contano. Un gesto che è a dimostrazione del gran cuore dei napoletani. Ma la reazione dei senza fissa dimora, di fronte a questo atto di rara gentilezza, è stato impagabile.

In un video diffuso sui social network, diventato virale in poco tempo, si vede il ragazzo all’interno del suo negozio preparare e confezionare in tante mono-porzioni della caldissima pasta e patate, uno dei piatti tipici della tradizione gastronomica partenopea. È lo stesso Ciro poi, come mostrano le immagini, a caricare tutto nel suo furgone e a distribuire personalmente i pasti caldi – accompagnati da un pezzo di pane – ai senzatetto che dormono all’aperto, in giacigli di fortuna. – FONTE

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: