Ambiente e salute

Salvini choc, si rimangia tutto sull’euro: “Non si può uscire” (VIDEO)

By admin

March 02, 2018

02/03/2018 – La notizia è di quelle che fanno rumore. Tant’è che le parole di Matteo Salvini sono state diffuse dalle agenzie di stampa ben prima di arrivare in prima serata su Canale5. Il leader della Lega infatti, nella puntata di Matrix condotta da Nicola Porro, ha praticamente smentito tutta la politica leghista degli ultimi anni e uno dei cavalli di battaglia della sua campagna elettorale: l’uscita dall’euro e il recupero della sovranità monetaria.

La domanda di Porro era stata ben precisa: «Voi avete candidato nel collegio di Renzi il professore di economia Alberto Bagnai, fortemente critico verso euro e Unione Europea, il quale vuole addirittura uscire dalla moneta unica. Ma si può fare?». Di lì Salvini comincia a tergiversare: critica sì l’euro, definito «marco tedesco», ma poi allontana ogni ipotesi di recupero della sovranità monetaria.

Poi, la conclusione: «Ci abbiamo rimesso un sacco di miliardi per entrare nell’euro, ora non vorrei ce ne rimettessimo altrettanti per uscirne. La mia paura è che finiremo “cornuti e mazziati”». Così come cornuti e mazziati potrebbero ritrovarsi gli elettori della Lega che, pensando di votare un partito sovranista (e quindi anche no-euro), dovranno invece sorbirsi l’ennesima tirata retorica sul “vorrei ma non posso”. Insomma, se Salvini voleva guadagnare in extremis il voto di qualche indeciso, ha completamente fallito il bersaglio, rafforzando anzi il sospetto che il “sovranismo” leghista sia in realtà tutta una grande messinscena. [VIDEO]: FONTE

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: