Ambiente e salute

“Lupara bianca”: a nome del figlio scomparso truffa anziani genitori. Estorti duecentomila euro

By admin

March 15, 2018

14/03/2018 – I carabinieri hanno arrestato un 44enne accusato di avere truffato per anni una coppia di anziani, genitori di un ragazzo scomparso nel 1993. Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Barcellona su richiesta della locale Procura. Le vittime sono il padre e la madre di una vittima di “lupara bianca” il cui corpo non è mai stato ritrovato.

Le indagini sono scattate a seguito delle dichiarazioni rese da una donna che aveva intrattenuto una relazione con l’indagato, che ai militari ha raccontato come da oltre 10 anni l’uomo avesse contatti giornalieri coi due anziani ai quali aveva fatto credere che il figlio fosse ancora vivo vivesse in una città del nord, e fosse bisognoso di cure costose. Per tale ragione, il 44enne si era presentato come tramite tra i due genitori e il figlio, sollecitando la coppia per la consegna del denaro da inviare al nord.

Il presunto truffatore avrebbe simulato in più occasioni di essere lo stesso figlio della coppia, telefonando e camuffando la voce. E chiedendo sempre il denaro necessario alle fantomatiche cure mediche. Il denaro veniva consegnato all’indagato, oppure veniva depositato dalle vittime nella cassetta delle lettere di una casa cantoniera. Le indagini dei militari sono state coordinate dal sostituto procuratore Rita Barbieri. – FONTE

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: