Ambiente e salute

Salvini contro Forza Italia: “Non ci hanno votato per far tornare Renzi”

By admin

March 15, 2018

15/03/2018 – Forza Italia e la Lega ai ferri corti. A Matteo Salvini non sono piaciute le parole di Silvio Berlusconi, che ha ‘invitato’ anche il Pd a farsi carico del nuovo governo, né le affermazioni di Renato Brunetta che ha ipotizzato una presidenza delle Camere ai dem per ottenere un appoggio esterno a un governo di centrodestra. Il tutto dopo che lo stesso Salvini aveva offerto al M5s la presidenza di uno dei due rami del Parlamento, mentre l’altro lo terrebbe per la Lega escludendo gli azzurri. Così Salvini è intervenuto per stoppare l’aria di inciucio, di fronte all’ipotesi per lui indigeribile di larghe intese tra Forza Italia e il Pd. “Gli italiani – ha detto il leader della Lega – non ci hanno votato per riportare Renzi al governo, e neanche Gentiloni”.

Poi assicura, anche se è difficile crederlo, che non ci sono problemi con Berlusconi e che nei prossimi giorni ci sarà un incontro con Forza Italia. Sulla formazione del nuovo esecutivo Salvini ha ribadito la linea della Lega. “Non andremo mai al governo se non potremo fare quello che vogliamo realizzare, cancellare la legge Fornero, controllare l’immigrazione clandestina e ridiscutere i trattati europei”. Per questo la linea post-voto non cambia: “chiederemo in Parlamento i voti che mancano al centrodestra”.

CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: