Ambiente e salute

ULTIM’ORA, CASO SKRIPAL: MOSCA ESPELLE 23 DIPLOMATICI BRITANNICI

By admin

March 17, 2018

17/03/2018 – Caso spie, Mosca risponde a Londra: la Russia espelle 23 diplomatici britannici. La decisione è stata notificata all’ambasciatore del Regno Unito Laurie Bristow e segue quella di Theresa May, che aveva allontanato lo stesso numero di diplomatici russi. Mosca chiude anche British Council.

La Russia espelle 23 diplomatici britannici. La decisione è stata notificata all’ambasciatore del Regno Unito Laurie Bristow. Il ministero degli Esteri russo ha fatto sapere, in una nota, di aver dichiarato «persona non grata» 23 impiegati dell’ambasciata britannica, di cui pretende l’uscita dal Paese entro una settimana. Mosca si riserva inoltre altre misure restrittive nel caso di ulteriori passi «ostili» da parte di Londra.

Si tratta della risposta russa alle misure annunciate dalla premier Theresa May, tra cui l’espulsione di 23 diplomatici russi ritenuti agenti dell’intelligence, in relazione all’avvelenamento dell’ex spia Serghei Skripal e di sua figlia su territorio del Regno Unito. (CORRIERE.IT) Le Accuse incrociate, voci e nessuna certezza dopo l’avvelenamento dell’ex spia russa Skripal e di sua figlia in Gran Bretagna.

Unico punto fermo il gelo calato tra Mosca e Londra: dopo le nuove sanzioni da parte britannica, arriva l’attacco a Putin del ministro egli esteri del Regno Unito: “Noi ce l’abbiamo con il Cremlino di Putin, e con le sue scelte e pensiamo che sia altamente probabile che sia stata una sua decisione quella di usare un agente nervino nel Regno Unito, in Europa, per la prima volta dalla seconda Guerra mondiale” , ha detto Boris Johnson. VIDEO:

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: