Ambiente e salute

Universiadi Napoli, M5S: Regione perde stadio Collana. Sconfessati annunci del governatore e del ministro Lotti

By admin

March 20, 2018

20/03/2018 – “Il pasticcio Universiadi innescato da De Luca con l’istituzione dell’inutile Agenzia regionale per i giochi universitari, che vanta un lungo elenco di sprechi e zero risultati, si è completato con la gestione del caso Collana. Nella sentenza con la quale è stata sottratta alla Regione la concessione per i prossimi 16 anni della storica struttura napoletana, i giudici del Consiglio di Stato hanno sconfessato l’operato della Regione e l’accordo con il Comune in base al quale l’impianto del Vomero è stato affidato in gestione all’Agenzia per le Universiadi”.

La Quinta Sezione del Consiglio di Stato, pronunciandosi definitivamente sul “caso” Collana, in merito al ricorso numero 3439 del 2017, per la corretta esecuzione e per fornire chiarimenti in ordine all’ottemperanza n. 596/2017, nomina il Commisario ad acta il Prefetto di Napoli, il quale procederà a disporre l’aggiudicazione della concessione, di cui alla originaria procedura, in favore dalla Giano s.r.l. entro il termine di trenta giorni dalla comunicazione in via amministrativa della presente decisione. Si legge inoltre a pagina 10 della richiamata sentenza, che “l’aggiudicazione della concessione in favore della Giano s.r.l. non impedisce assoggettamento ad uso pubblico della struttura”.

La denuncia è della consigliera campana del M5S Maria Muscarà che punta il dito contro il governatore. “Dunque – sottolinea Muscarà – lavori fermi e zero possibilità per abilitare lo stadio più antico di Napoli a far da cornice ai giochi universitari tanto attesi in città”. Per la consigliera lo stadio Collana “è soltanto l’ultimo simbolo della gestione fallimentare di De Luca, che appena qualche mese fa, con accanto il ministro del suo Pd Luca Lotti, si era reso autore e protagonista di uno spot dal sapore chiaramente elettorale per restituire alla città il suo vecchio stadio. Uno spot del lungo elenco dei mirabolanti annunci di De Luca nelle settimane che hanno preceduto il voto. Autentiche prese in giro che gli elettori hanno rispedito al mittente nella notte in cui hanno palesato la volontà di mandare a casa un’intera classe politica”. (Askanews.it)

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: