Ambiente e salute

SGARBI FA LE VALIGIE, LO SFOGO IN UN VIDEO: “IO CACCIATO, NON SARÒ PIÙ ASSESSORE MA HO UN RICATTO PER MUSUMECI”

By admin

March 21, 2018

21/03/2018 – “Il presidente Musumeci non vede l’ora che io me ne vada. Non sarò più assessore ai Beni culturali. Hanno deciso loro che me ne devo andare, non ho scelto io”. Lo ha detto Vittorio Sgarbi, presentando la mostra “Antonello incontra Laurana” a Palermo.

“Il presidente della Regione mi ha chiamato dicendo che la situazione era insostenibile, credo forse perché ci sono i Cinque stelle alla porta. Il patto che prevedeva – ha proseguito – le mie dimissioni qualora fossi diventato ministro. Forse, visto che difficilmente diventerò ministro, sarei rimasto assessore qui. Però avevo bisogno di capire come vanno le cose, la situazione è ancora incerta”

“La sgradevolezza nei confronti di un grande professionista quale io sono – ha aggiunto – si manifesta continuamente. Oltretutto, se me ne fossi andato tre giorni fa questa mostra sarebbe rimasta orfana, così come quella a palazzo Riso che inaugureremo presto”.

Futuro da ministro? “Se ci fosse un governo del centrodestra, avrei una possibilità su cinque di fare il ministro. Ma siccome non sono gradito ai grillini, mi sembra difficile. Io sono l’unica opposizione ai grillini. Ma devo sloggiare per lasciare il posto a qualcuno che sono sicuro sarà siciliano e appartenente a un partito. Me ne andrò quando lo consente il regolamento del Parlamento”.

E poi ha rilanciato: “Ho un piccolo ricatto per Musumeci, che non vede l’ora che me ne vada. Il 27 arriva un mecenate che porterà 39 milioni per Selinunte. Non li dà a me, ma deve trattare con me. Con chi tratterà se me ne vado? Fossi Musumeci aspetterei. Miccichè voleva che io rimanessi il più possibile. E’ stato molto disponile”.

Sgarbi replica alla mozione M5s: “Sono solo degli ignoranti” I deputati regionali di M5s hanno presentato una mozione di censura contro Vittorio Sgarbi per richiederne la rimozione dal ruolo assessore regionale dei beni culturali in Sicilia. Lui replica: “Ignoranti come vere capre”.

Sgarbi risponde come un fiume in piena, elencando alcune delle iniziative artistiche e culturali in programma in Sicilia: “La capogruppo dei grillini all’Ars, Valentina Zafarana – prosegue -, il locupletato deputato questore Salvatore Siragusa con i suoi stipendiati assistenti, ignorando quello che accade fuori dal piccolo fortino che li ha tolti dalla disoccupazione, continuano a insultarmi ignorando quello che faccio. Se non volessero rimanere ignoranti andrebbero a vedere la mostra “Il ritorno di Franca Florio”a Villa Zito, allestita senza un solo euro di spesa pubblica grazie al mio personale impegno; verrebbero a vedere “Antonello incontra Laurana” a Palazzo Abatellis, che apre oggi lunedì 19 marzo”. “Verificherebbero il nuovo accesso al sito di Morgantina dove forse non sono mai stati”, aggiunge citando anche le mostre “Da Ribera a Luca Giordano”, a Villa Zito a Palermo, e “Da Giotto a De Chirico”, al Castello Ursino di Catania, “cercando così di uscire dall’abisso della loro ignoranza, ma invece la buttano in politica, fanno politica, si comportano come i peggiori democristiani, non vedono le cose ma soltanto le loro piccole strategie di piccoli uomini che, senza essere stati miracolati dagli insulti di Grillo, non sarebbero a rubare il loro stipendio all’Ars. Fanno pena perché sono orgogliosi di non sapere nulla e non fanno nulla per sapere qualcosa”. – FONTE CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: