Ambiente e salute

Frode fiscale e riciclaggio per il Latina calcio, arresti in corso. C’è anche l’ex deputato Pasquale Maietta

By admin

April 16, 2018

15/04/2018 – Dieci arresti in una operazione congiunta tra polizia e guardia di finanza partita nelle prime ore di questa mattina. Tra i destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare anche Pasquale Maietta, ex deputato di Fratelli d’Italia, e Paola Cavicchi, sua socia, e il figlio di lei. Altre ordinanze di costudia cautelare sono state eseguite a carico di commercialisti e imprenditori del capoluogo pontino. Dalle prime informazioni, l’indagine, seguita da guardia di finanza e squadra mobile di Latina, riguarda un’associazione a delinquere finalizzata a imponenti frodi fiscali e al riciclaggio.

L’attenzione degli investigatori si è concentrata su società e conti in Svizzera e sulle attività di riciclaggio del denaro che servivano per finanziare il Latina Calcio. A Maietta l’ordinanza è stata notificata in una clinica privata dove si trova dopo un incidente avvenuto nella sua abitazione e un primo ricovero al “San Camillo”

Secondo gli investigatori i partecipanti alle attività avrebbero accumulato patrimoni illeciti per 60 milioni di euro. – FONTE

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: