Ambiente e salute

Berlusconi furibondo contro il M5S: “A Mediaset li prenderei per pulire i cessi”

By admin

April 20, 2018

20/04/2018 – “È gente che non ha mai fatto nulla nella vita: nella mia azienda li prenderei per pulire i cessi”. Silvio Berlusconi è furibondo contro i 5 Stelle e nel suo tour molisano non si tiene. “Di Maio ha una buona parlantina, non posso negarlo, ma non ha mai combinato niente di buono per sé, per la sua famiglia, per il Paese. Non possiamo affidare l’Italia a gente come lui”. Ed ancora: “Nessun accordo è possibile con i 5 Stelle, un partito che non conosce l’abc della democrazia, che prova invidia sociale, formato solo da disoccupati, e che rappresenta un pericolo per l’Italia”.

Silvio Berlusconi appena arrivato in Molise, è fuori di sé per i continui veti dei 5 Stelle sulla sua persona, riapre all’ipotesi di un governo di centrodestra che trovi i numeri in Parlamento tra il Pd e il Gruppo Misto. Le sue parole sono respinte da Matteo Salvini, che insiste per avere il pre-incarico e per un’intesa fra centrodestra e 5 Stelle: “Se va col Pd ci va da solo, senza la Lega. Io sono a disposizione, faccio anche tre passi avanti per evitare il Pd al Governo”. Il centrodestra si frantuma, almeno a parole.

Berlusconi se la prende anche con gli italiani che “hanno votato molto male. Seguo tutto con disgusto, va tutto di male in peggio”. Boccia l’eventuale mandato al presidente della Camera Roberto Fico: “Già il fatto di dare un incarico a uno così la dice lunga… Tutti i 5 Stelle sono incapaci di fare qualcosa di buono per l’Italia”… “Dal punto di vista della responsabilità e della democrazia”, ha aggiunto Berlusconi, “il Pd è anni luce davanti ai 5 Stelle”. E riapre al Nazareno: “Sono contrario al no secco al Pd per un discorso sul programma. La coalizione di centrodestra potrebbe concretamente fare accordi con uomini saggi, con i parlamentari dei gruppi misti e anche esponenti del Pd”…”Nella formazione del governo ho cercato di dare seguito a cosa voleva la Lega in modo che qualche persona competente fosse dentro una squadra di inefficienti. Ma ho verificato quanto il Movimento 5 Stelle sia un partito non democratico, un pericolo per l’Italia”.

Morra (M5s): “Meglio pulire i cessi che accordarsi con la mafia”. “Meglio vivere onestamente, magari grazie al ‘pulire i cessi’, piuttosto che accordarsi con la mafia. Capito, Silvio?”. Lo scrive su twitter Nicola Morra, senatore M5s.

Salvini replica a Berlusconi. “Sbaglia Berlusconi quando dice che gli italiani votano male e che ci sono partiti pericolosi, non ci sono partiti pericolosi”. Lo dice Matteo Salvini a Milano. A”spetto rispettosamente l’incontro al Senato e le scelte del presidente della Repubblica, dopo le scelte del presidente della Repubblica mi sentirò libero di mettermi direttamente a disposizione, perché veti incrociati, perdite di tempo, ammiccamenti di Pd, Berlusconi e Di Maio non sono rispettosi degli italiani”. “Sbaglia Berlusconi quando dice che gli italiani votano male e non capiscono nulla, o quando dice che ci sono partiti pericolosi. Risbaglia quando pensa che si possa riportare al governo il Pd. Ho sempre chiarito a Berlusconi che io, col Pd di Renzi, Boschi, Banca Etruria e Mps non voglio avere niente a che fare. Se lui invece vuole, lo dica chiaramente”. “Piuttosto che riportare il Pd al governo faccio tre passi avanti io. Sono a disposizione personalmente e direttamente”.

“Aspettiamo la riflessione. Spero di essere oggetto di questa riflessione ma non so se posso ambire a tanto”: ha detto il segretario della Lega Salvini rispondendo una domanda sugli spunti di “riflessione politica” che il presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati ha detto di aver dato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un rischio di fare come Bersani? “non mi interessa – ha risposto – La gente mi chiede di andare avanti”. Rosato: “Sul sostegno Pd al centrodestra il Cav sogna”. “Berlusconi sogna se pensa di potersi prendere alcuni esponenti del Pd. E sogna ancora di più se pensa che possa esserci il Pd a sostegno di un governo con Salvini e la Meloni”. Lo dice Ettore Rosato, vicepresidente Pd della Camera, parlando con i giornalisti in Transatlantico. “Non faremo la ruota di scorta di nessuno”, aggiunge con riferimento sia al centrodestra che al M5s.

Martina: “Caos inaccettabile da centrodestra e M5s”. “Quello che abbiamo visto fino a qui è un caos inaccettabile per il Paese da parte delle forze che hanno prevalso il 4 marzo. Hanno raccontato agli italiani che avrebbero fatto tutto facile, tutto subito, tutto nuovo. E invece siamo alla paralisi e alle logiche della vecchia politica. Abbiamo visto 45 giorni di tatticismi esasperati, giochi di posizionamento e ripicche. L’esatto contrario di quello che serve all’Italia che invece ha bisogno del massimo della chiarezza e della serietà”. Così il segretario reggente del Partito Democratico, Maurizio Martina, in un post su Facebook. (huffingtonpost.it) CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: