Ambiente e salute

Rai, il direttore Orfeo a Di Maio (M5S): “Non siamo camerieri” [VIDEO]

By admin

May 14, 2018

14/05/2018 – Tempo di bilanci per il direttore generale della Rai al festival di Dogliani: “Sapevo che sarebbe durato un anno e chiudere in positivo è una soddisfazione”. Risponde a Di Maio: “Non ci sono camerieri in viale Mazzini”. E ricorda Frizzi: “Era un talento”

Il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, in omaggio alla battuta di Fiorello (“Per i dirigenti Rai è il periodo trolley”) arriva sul palco del Festival della tv e dei nuovi media di Dogliani con il trolley. “Il direttore è in partenza: ma stai lasciando Dogliani o stai lasciando la Rai?”, gli chiede Aldo Cazzullo che conduce l’incontro. “Non si sa ancora”, risponde Orfeo. “Lo lascio alla tua interpretazione”.

Intanto è tempo di bilanci. Dalla situazione politica a quella televisiva, il direttore generale annuncia che “è quasi fatta” per un Sanremo bis con Claudio Baglioni. “Ho motivo di pensare che sia più di un augurio. Il ritorno di Fiorello in tv? È stato lui a dire che torna su Rai1 a novembre. I giornali titolano così e io mi fido ancora dei giornali. Nel cda Rai di domani dirò che c’è la disponibilità di Baglioni. Sulla squadra deciderà lui come direttore artistico. Una cosa alla volta”. Annuncia per la prossima stagione il ritorno di Mara Venier a Domenica in “che sarà in versione rinnovata. Il programma ha sofferto l’anno scorso, lo cambiamo, sarà composta da più elementi ma resterà una parte con Cristina Parodi”.

In questo anno al comando del servizio pubblico, dice di non aver avuto pressioni politiche ma si leva qualche sassolino, replica ai 5stelle. “Di Maio può dire quello che vuole, rispetto tutti. Ma alcune sue dichiarazioni sulla Rai sono state sgradevoli. Mi ha dato fastidio la frase sui guanti bianchi. Voglio rassicurarlo: non ci sono camerieri in Rai. Durante la campagna elettorale non ci sono state pressioni politiche particolari” assicura, “nessuna invasione di campo. Sarà stata fortuna. I politici sapevano che avrebbero bussato invano alla nostra porta e ai cellulari” . E Matteo Renzi? Gli chiede Cazzullo. “Renzi? Mai telefonate, nessuno scambio di sms”, replica Orfeo. “Berlusconi lo incontravo allo stadio quando era presidente del Milan, poi neanche più quelle occasioni. Gianni Letta lo vedo spesso in situazioni pubbliche, siamo insieme al Premio Agnes”. FONTE CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: