Ambiente e salute

L’avvocato Taormina denuncia Mattarella per attentato alla costituzione!

By admin

May 28, 2018

28/05/2018 – Pochi minuti prima delle 20. Ugo Zampetti non ha ancora annunciato che Giuseppe Conti ha rimesso l’incarico. Ma l’epilogo è già nell’aria: il governo M5s-Lega non nascerà. Fonti pentastellate fanno sapere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ribadito il veto su Paolo Savona, proposto dall’alleanza giallo-verde come ministro dell’Economia. Il Quirinale parla invece di “irrigidimento dei partiti”. Carlo Taormina, celebre avvocato da qualche tempo iscritto al Movimento 5 Stelle, attacca senza mezzi termini il capo dello Stato, ribadendo quanto scritto qualche ora prima in un post su Facebook:

“Il presidente della Repubblica nomina i ministri proposti dal presidente del consiglio e perciò non ha alcuna discrezionalità ne’possibilità di controllo sulle scelte del presidente del consiglio incaricato. La nomina è un atto dovuto e quindi l’atteggiamento assunto da Mattarella è costituzionalmente illecito. Di fronte alla grave condizione in cui Mattarella ha fatto cadere l’Italia rispetto alla comunità internazionale,dove il Paese è ridicolizzata e dove la finanza d’assalto sta mettendo le mani per queste ragioni sulla nostra economia;e di fronte alla gravità delle crisi istituzionale che sta determinando la convinzione che la politica nuova sia incapace di governare il Paese, creando persino le premesse per un rivolgimento dell’attuale assetto costituzionale e magari per operazioni rivoluzionarie violente.

Mattarella rischia di poter essere accusato di attentato alla Costituzione impedendo la formazione del governo per come voluto dal popolo italiano che si è espresso con democratiche consultazioni elettorali e quindi sabotando l’operato dei rappresentanti eletti,facendo così fortemente di essere colluso con i poteri forti e soprattutto con quella tecnocrazia europea da cui lo stesso popolo italiano ha dato disposizione alla nuova politica di staccarsi con l’opera altamente scientifica del nominando ministro Savona,sicuramente capace di ottenere il risultato voluto dagli italiani ma non da quei poteri occulti ai quali Mattarella mostra di essere legato. BISOGNA INTIMARE A MATTARELLA DI SMETTERLA E DI FAR NASCERE IL GOVERNO CHE VUOLE GIUSEPPE CONTE IL QUALE CONTA SULLA MAGGIORANZA PARLAMENTARE. BISOGNA INTIMARE A MATTARELLA DI VARARE IL GOVERNO ENTRO VENTIQUATTRO ORE ED AVVERTIRLO CHE ,NON OTTEMPERANDO, SARÀ DEFERITO AL COMITATO PARLAMENTARE PER ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE.” CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: