Ambiente e salute

ANNUNCIO BOMBA! ARRIVA LA CONTROMOSSA FURIOSA DI DI MAIO:”CHIEDEREMO L’IMPEACHMENT PER MATTARELLA”

By admin

May 28, 2018

28/05/2018 – L’esito – negativo – delle consultazioni al Colle è appena divenuto ufficiale. E il leader politico del Movimento 5 Stelle va su Facebook per commentare il fallimento dello sforzo di Conte. «Questa scelta del presidente Mattarella è incomprensibile», attacca frontalmente Di Maio. «Non possiamo stare a guardare, di fronte a tutto questo». Parole che trovano, poco più tardi, una prospettiva istituzionalmente drammatica: in una telefonata in diretta a Che tempo che fa, su RaiUno, Di Maio annuncia l’intenzione di chiedere l’«impeachment» nei confronti del presidente della Repubblica, facendo riferimento all’articolo 90 della Costituzione secondo il quale «Il Presidente della Repubblica non è responsabile degli atti compiuti nell’esercizio delle sue funzioni, tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione. In tali casi è messo in stato di accusa dal Parlamento in seduta comune, a maggioranza assoluta dei suoi membri». «Io chiedo di parlamentarizzare questa crisi istituzionale, utilizzando l’articolo 90 della Costituzione, per la messa in stato d’accusa del presidente della Repubblica», dice Di Maio: un’ipotesi abbracciata dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ma immediatamente bocciata dalla Lega e dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.” Durante una diretta su Facebook Di Maio ha detto, video:

“Io sono molto arrabbiato, potete immaginare quanto tempo abbiamo dedicato alla formazione del governo del cambiamento. Ci abbiamo messo oltre 80 giorni, ci stiamo lavorando da decine e decine di giorni, non solo la parte politica del MoVimento, ma anche tecnici, legislativi, la comunicazione, stiamo lavorando dalla mattina alla sera per dare un governo a questo Paese.” E ancora: “Ma la verità è che stanno facendo di tutto per non mandare il MoVimento 5 Stelle al governo di questo Paese. E quando dico “stanno”, mi riferisco a quelli che sperano, a quelli che remano contro e quelli che si lasciano condizionare. “

ATTACCO BRUTALE DI DI MAIO DAVANTI LE TELECAMERE: ANNUNCIO DEVASTANTE! VIDEO:

Da parte dei 5 Stelle, a mio parere, non solo c’è stata la volontà di scegliere per la soluzione della crisi, ormai istituzionale, una soluzione equilibrata, ma la si è anche proseguita a costo di scontentare anche il proprio elettorato e a costo di andare contro anche i propri convincimenti politici.

Ma questo non è bastato: si è voluto e si vuole, a qualsiasi costo per il popolo l’italiano, UMILIARE IL VINCITORE.

Ma da parte dei detentori del potere, che la gente non vuole più come tali, si è dato ascolto a una voce perversa e si è perseguita con i fatti un’azione demenziale volta a rovesciare la realtà. Va bene che si tratta di ragazzi, ma si è andati a confrontarsi con loro con retro pensieri persino offensivi, nel senso di mancanza totale di rispetto a chi ha la responsabilità di rispondere a 11 milioni di italiani che hanno scommesso su di loro per vivere una vita più sopportabile.

E ora vedo che quella demenziale pervicacia continua a guidare i comportamenti pratici.

C’è la volontà di mettere nel nulla quello che forse viene considerato – errore micidiale e irreparabile ma non incorreggibile se ci si avvede in tempo – un banale incidente della storia.

La guerra non porta bene a nessuno, ma pensare di intimidire persone che un poco di intelligenza ce l’hanno e che hanno una media di età intorno ai trenta/trentacinque anni, con un seguito attuale impressionante e in continua crescita e con un senso della dignità di cui forse si è perso traccia, mi appare pura follia, generata da odio cieco e da paura incontrollata di perdere privilegi dati per eterni.

Quale sarà la reazione?

Purtroppo, ahinoi, non ci aspetta nulla di buono se non si cambia atteggiamento passando a maggior rispetto delle persone e accettazione di una realtà che non si sarebbe mai voluta vedere.

Altrimenti la conseguenza non sarà una novità perché tante volte si è ripetuta nella storia.

À la guerre comme à la guerre! CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: