Ambiente e salute

Giuseppe Conte: Dobbiamo fare tutti dei sacrifici soprattutto noi politici e no i cittadini! Guarda e diffondi!

By admin

June 08, 2018

08/06/2018 – CONTE: I CITTADINI FANNO SACRIFICI, DEVONO FARLI ANCHE POLITICI. NO AGLI SPRECHI. Governo risoluto su lotta a privilegi politica e sprechi” – “Negli anni a noi più prossimi abbiamo visto ridurre gli investimenti pubblici e comprimere i servizi fondamentali. Sono rimasti intatti, tuttavia, i privilegi della politica e i suoi sprechi. Questo governo intende agire con risolutezza. La lotta ai privilegi della politica e agli sprechi non e’ una questione meramente simbolica”.

“Se i comuni cittadini – ha spiegato Conte – affrontano quotidianamente mille difficoltà e umiliazioni perché non hanno un lavoro, hanno una pensione al di sotto della soglia della dignità, lavorano guadagnando un salario irrisorio, non è tollerabile che la classe politica non ne tragga le dovute conseguenze in ordine al proprio trattamento economico. Diversamente, si rompe il patto di fiducia dei cittadini nei confronti delle proprie istituzioni”, ha aggiunto. Il premier si rivela per la prima volta all’Aula e al Paese. Nel suo lungo discorso tanti temi: immigrazio-ne, daspo ai corrotti e apertura alla Russia, solo per citarne alcuni. I passaggi salienti, le parole chiave e le reazioni a caldo dei protagonisti di questa giornata nel racconto di Pasquale Filippone.

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: