Ambiente e salute

Giochi d’azzardo (M5S): “Aboliremo totalmente la pubblicità in ogni settore” [VIDEO]

By admin

June 15, 2018

ROMA 15/06/2018 – «In linea con il contratto di Governo, l’obiettivo primario del ministro Di Maio è restituire dignità agli italiani. L’annunciato Decreto Dignità va in questa direzione con misure» di contrasto al gioco patologico, «abolendo totalmente la pubblicità in ogni settore». Lo dichiara il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, Francesco D’Uva, dopo l’intervista a Rtl 102.5 in cui il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, ha annunciato il primo decreto che sarà portato avanti dal suo dicastero, in cui vieterà la pubblicità del gioco: «Poi c’è tanto altro da fare, ma iniziamo dalla pubblicità», ha concluso Di Maio.

«Evitare di pubblicizzare il gioco d’azzardo in ogni sua forma, così come ha spiegato oggi il Ministro Luigi Di Maio annunciando il DL Dignità, è indice dell’approccio del Governo a un problema che riguarda anche legalità ed economia sana del Paese». Lo ha detto Maria Edera Spadoni, parlamentare del Movimento 5 Stelle e vice presidente della Camera dei Deputati. «Il tema dell’abolizione totale di ogni forma di pubblicità sull’azzardo, è tra quelli inseriti nel “Contratto di Governo” e siamo pronti a realizzare tutte quelle misure», ha aggiunto la Spadoni. Un plauso al “Decreto Dignità”, il primo provvedimento che il ministro dello Sviluppo economico vuole adottare, arriva anche dal ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta, Riccardo Fraccaro. «Il Governo sta lavorando a pieno ritmo per dare attuazione al programma che rispecchia le istanze dei cittadini – ha detto Fraccaro – Dobbiamo contrastare duramente la ludopatia, intervenendo anzitutto sulla pubblicità del gioco d’azzardo. Con i punti enunciati dal ministro dello Sviluppo e del Lavoro che porteremo all’esame delle Camere vogliamo ripristinare un paradigma di dignità sul piano economico e sociale». [AGIPRO] CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: