Da sinistra, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte (s) e il ministro dell'Interno, Matteo Salvini e il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Claudio Graziano, durante la cerimonia per i 244° anniversario di fondazione della Guardia di Finanza presso il Centro Logistico Sportivo di Villa Spada a Roma, 20 giugno 2018. ANSA/CLAUDIO PERI

Ambiente e salute

SALVINI: «CHIUDERE CARTELLE EQUITALIA SOTTO 100 MILA EURO»

By admin

June 22, 2018

22/06/2018 – Proprio perchè gli evasori non sono piccoli imprenditori, il ministro Salvini ha affermato: «Occorre chiudere subito tutte le cartelle esattoriali di Equitalia per cifre inferiori ai 100 mila euro, per liberare milioni di italiani incolpevoli ostaggi e farli tornare a lavorare, sorridere e pagare le tasse. Ora tocca al governo semplificare il sistema fiscale e ridurre le tasse». Il ministro dell’Interno ha partecipato alle celebrazioni del 224ø anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza e ha ringraziato il Corpo per i risultati raggiunti. «Dodicimila evasori totali sconosciuti al fisco e grandi evasori che hanno rubato una media di 2 milioni di euro a testa – ha detto – onore alla Guardia di Finanza che li ha scovati».

Denunciati – I dati di quasi un anno e mezzo di attività sono stati resi noti in occasione della festa del Corpo: da gennaio 2017 sono stati scoperti anche 12.824 evasori totali, soggetti del tutto sconosciuti al fisco, che hanno evaso 5,8 miliardi di Iva. I finanzieri hanno inoltre portato alla luce quasi 23mila reati fiscali – il 67% dei quali riguardano emissione di fatture false, dichiarazioni fraudolente e occultamento di documenti contabile – e denunciato 17mila persone, di cui 378 arrestate. Infine, sono 30.818 i lavoratori in nero impiegati da 6.361 datori di lavoro. Controlli – Ridurre al minimo l’invasività dei controlli e montare sulla buona fede dei cittadini. È questa la nuova linea d’azione della Guardia di Finanza indicata del Comandante generale Giorgio Toschi Nel corso delle Celebrazioni del 224/esimo anniversario del corpo. Toschi ha sottolineato che il corpo intende sostenere convintamente il cambiamento nei rapporti tra amministrazione finanziaria e contribuente. E per questo punta a un approccio fondato sulla semplificazione fiscale, sulla buona fede e sulla cooperazione tra le parti teso ad eliminare le misure che penalizzano i cittadini onesti, favorendo invece l’adeguamento spontaneo agli obblighi tributari e riducendo al minimo, dove possibile, l’invasività dei controlli. FONTE CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: