Ambiente e salute

Luigi Di Maio v/s Macron: ‘La vera lebbra è l’ipocrisia europea’, “Settimana buona per abolire i vitalizi, poi le pensioni d’oro” [Integrale]

By admin

June 22, 2018

22/06/2018 – DI MAIO al congresso Uil risponde a Macron: ‘La vera lebbra è l’ipocrisia europea’. Il ministro del Lavoro, interviene al XVII Congresso della Uil . “A livello internazionale ma soprattutto europeo sto vedendo cose inedite, comportamenti anche scomposti di capi di Stato, del presidente francese, che prima ha sempre parlato di rapporti di buon vicinato quando i governi italiani stavano zitti e adesso comincia ad attaccare a giorni alterni”. Così il vicepremier Luigi Di Maio aggiungendo che Macron “un giorno dice di non volere offendere l’Italia e un altro parla di lebbra, la vera lebbra è l’ipocrisia europea, di alcuni stati che respingono i migranti a Ventimiglia e poi ci fanno la morale su come gestirli”.

Ha concluso riferendosi al taglio delle pensioni d’oro: “Credo che questa sia la settimana buona per abolire i vitalizi agli ex parlamentari. E’ una questione di giustizia sociale, bisogna dare un segnale e dopo i vitalizi passeremo anche alle pensioni d’oro, quelle sopra i 5mila euro netti percepite senza aver versato i contributi corrispondenti. E’ una cosa che voglio portare avanti” [VIDEO]:

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: