Ambiente e salute

Confisca milionaria alla famiglia rom: ci sono anche cavalli da corsa e un camper da 100mila euro

By admin

June 23, 2018

Montecatini Terme (Pistoia), 23 giugno 2018 – Maxi-confisca delle fiamme gialle: a essere colpita una famiglia rom della Valdinievole a cui sono stati portati via oltre un milione di beni, tra cui anche cavalli e un camper di lusso da oltre 100mila euro. Le fiamme gialle hanno infatti eseguito il provvedimento del tribunale di Pistoia. Secondo quanto riportano le fonti della Finanza, la famiglia era già stata sotto il mirino di indagini nella stessa operazione chiamata Khuro.

Beni per un milione di euro sono stati confiscati dal Tribunale di Pistoia con un provvedimento di confisca eseguito dalla Guardia di Finanza ai danni di una famiglia Rom residente in Valdinievole, la famiglia Levacovich.

Si tratta dell’operazione Khuro. Il Tribunale ha disposto la confisca dei beni (e non il sequestro, vale a dire che questi beni saranno sottratti definitivamente alla disponibilità della famiglia) in conseguenza dei sequestri operati nel corso del 2017 dal nucleo di polizia economico finanziaria di Pistoia nell’ambito dell’applicazione di misure di prevenzione antimafia .

Stiamo parlando di nove terreni, sette fabbricati, nove cavalli da corsa, conti correnti, libretti di risparmio e sei automezzi tra i quali un camper di lusso del valore di 100mila euro, beni illecitamente accumulati.

Sono stati confiscati beni, che quindi sono passati allo Stato, per il valore complessivo di oltre un milione di euro: si tratta di sette immobili, nove terreni, nove cavalli da corsa, vari conti correnti e libretti di risparmio e sei mezzi, tra cui un camper extralusso da oltre 100mila euro. Il provvedimento arriva dopo oltre un anno dai sequestri eseguiti durante il 2017 dal nucleo di polizia economico-finanziaria di Pistoia (nell’ambito dell’applicazione di misure di prevenzione antimafia ex d.lgs. 159/2011). Il patrimonio milionario, secondo le accuse, è stato illecitamente accumulato utilizzando i proventi di attività delittuose, che con questa decisione del tribunale entrerà a far parte del patrimonio dello stato e messo a disposizione della collettività.

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: