Ambiente e salute

“Ho pagato tutti i partiti”. L’ammissione di Luca Parnasi, il costruttore dello Stadio della Roma

By admin

June 29, 2018

29/06/2018 – Audizione fiume nel carcere di Rebibbia. Il costruttore ammette tutto quello che era contenuto nell’ordinanza di custodia cautelare: soldi elargiti per accreditarsi personalmente e per facilitare i percorsi amministrativi dei suoi progetti. La fase di stallo in cui l’inter dello stadio è caduto rischia di prolungarsi.

“Ho pagato tutti i partiti”, è quanto avrebbe sostanzialmente confermato davanti agli inquirenti, Luca Parnasi, il costruttore romano interrogato per quasi 11 ore nell’ambito dell’inchiesta sul nuovo stadio della Roma. Nel corso dell’atto istruttorio, l’indagato avrebbe ammesso, in tema di finanziamenti alla politica, di avere elargito denaro. Dazioni fatte per un tornaconto personale, per accreditarsi, per avere rapporti con tutti i partiti, avrebbe ribadito a chi indaga così come emerge dalle carte dell’inchiesta.

“Ho pagato tutti”, ha raccontato, in sostanza, ai magistrati della Procura di Roma che tra ieri e oggi lo hanno interrogato per oltre undici ore nel carcere di Rebibbia. “Ha chiarito molte cose”, hanno detto i suoi legali al termine dell’audizione fiume. Come sospettavano i pm e i carabinieri del nucleo investigativo che per mesi hanno seguito ogni sua operazione, Parnasi si è rivelato munifico per tanti: politici, movimenti, fondazioni o partiti, di maggioranza e di opposizione. Pagava, in modo lecito, con somme tracciate, alle fondazioni vicine a Lega e Pd. Ma anche con operazioni meno chiare, su cui gli inquirenti vogliono vedere chiaro. Soldi elargiti per accreditarsi personalmente e per facilitare i percorsi amministrativi dei suoi progetti, a cominciare dalla realizzazione del nuovo stadio della Roma. A questo punto, alla luce delle dichiarazioni di Parnasi, saranno i magistrati a fare un nuovo punto sulla legittimità degli atti prodotti finora per il progetto. Il che inevitabilmente prolungherà la fase di stallo in cui l’iter è inevitabilmente caduto. [LaGazzettadelloSport.it] CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire. Puoi farlo anche con una donazione tramite Paypal cliccando sul tasto: (Donazione Minima 5€), si accettano eventuali proposte di collaborazioni: