Ambiente e salute

Maxi operazione della Guardia costiera contro la pesca illegale

By admin

July 14, 2018

14/07/2018 – Ventimila metri quadrati di mare passato ai raggi x in una notte e 11mila metri di reti spadare sottoposte a sequestro. E’ l’ultimo intervento della nave Bruno Gregoretti della Guardia Costiera impegnata già da alcune settimane in una mega operazione contro la pesca illegale. “Utilizzando queste reti oltre a frodare lo stato – spiega il comandante della nave Carmine Berlano – causano ingenti danni all’ecosistema marino”. Ma sfuggire ai controlli è sempre più difficile. “I controlli sono stati intensificati, anche con l’ausilio di nuove tecnologie, ed è veramente difficile farla franca”.

Il comandante è un uomo tutto d’un pezzo. “Ho scelto di fare questo lavoro per passione. Per stare qui – racconta – ho fatto molte rinunce e sacrifici, ma ogni volta che guardo l’orizzonte capisco che è stata la scelta giusta. Sa perché? Perché tutelare l’ambiente significa lavorare per il bene dei nostri figli. Quando sto in missione penso a mio figlio di nove anni, penso che sto lavorando anche per il suo bene”. CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Grazie per la tua donazione!(Donazione Minima 5€):