Ambiente e salute

Scontro tra la ministra Lezzi e il governatore Emiliano: in conferenza stampa volano gli insulti

By admin

July 23, 2018

23/07/2018 – Botta e risposta tra il ministro peril Sud, Barbara Lezzi (M5S) e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano (Pd), su Tap. Il ministro parla di “bella sceneggiata” riferendosi all’appello fatto su Facebook da Emiliano al pentastellato Alessandro Di Battista riguardo al futuro di Tap. Il presidente ha replicato dandole della “maleducata”, dicendole di aver “portato offesa alla Regione Puglia” e chiedendole di scusarsi. Il litigio è avvenuto mentre i due erano seduti fianco a fianco nella sede della presidenza della Regione Puglia a Bari, durante una conferenza stampa convocata al termine di un incontro sul progetto del nodo ferroviario di Brindisi… Il Video dopo la pubblicità:

Doveva essere un incontro di lavoro, una riunione riservata tra il ministro Lezzi, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi e l’assessore ai trasporti Giovanni Giannini per parlare del progetto del nodo ferroviario di Brindisi ma si è trasformato in un acceso botta e risposta tra il ministro per il Sud e il presidente della regione Puglia in seguito alla richiesta di un commento da parte dei giornalisti sulla questione Tap.

Il ministro Lezzi ha parlato di “una bella sceneggiata da parte del presidente Emiliano”, riferendosi all’appello fatto su FB dal governatore pugliese al pentastellato Alessandro Di Battista riguardo al futuro di Tap. Emiliano ha replicato dandole della «maleducata», dicendole di aver «portato offesa alla Regione Puglia» e chiedendole di scusarsi. “Una sceneggiata intollerabile” ha detto il Governatore. “Non posso replicare in sede politica ad un ministro che dovrebbe venire qui solo per lavorare e che trasforma un invito in una campagna elettorale permanente. Presenterò al Presidente del Consiglio le mie lamentele per questo evento che considero fuori da ogni considerazione. Le istituzioni non si possono gestire in modo concitato perché la concitazione è tipica degli incompetenti e degli inesperti. Il ministro non si rende conto di cosa ha combinato oggi. Si è messa in contraddizione contemporaneamente con la Regione Puglia e con il Presidente della Repubblica che è andato a confermare il nostro intendimento sulla realizzazione del Tap in visita ufficiale in Azerbaijan. Un ministro che smentisce il Presidente della Repubblica, che in visita ufficiale conferma la realizzazione dell’opera, si deve dimettere”. [VIDEO]:

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma non riceviamo alcuna forma di sostegno economico. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):