Ambiente e salute

I Rom sfidano Salvini: «Ce ne andiamo solo se ci pagano il l’affitto o ci danno casa» (video)

By admin

July 30, 2018

30/07/2018 – «Noi siamo italiani, non abbiamo niente, se Salvini vuole che ce ne andiamo deve darci un fitto, una casa…. Venga a vedere come viviamo, non siamo tutti delinquenti….». Un giro di interviste tra le baracche dei Rom di Scampia, nel Napoletano, svela le opinioni dei nomadi che si sentono “minacciati” dal censimento, e dai possibili sgomberi con la “ruspa” salviniana: non sembrano neanche eccessivamente preoccupati di quanto sta accadendo intorno a loro. La solfa è sempre la stessa: non abbiamo lavoro, non possiamo lavorare, siamo italiani, aiutateci…

“Salvini vuole un censimento? Venga a trascorrere un giorno con noi”. Così i Rom del campo di Scampia, periferia nord della città, invitano il Ministro dell’Interno a trascorrere una giornata insieme a loro per conoscere a fondo i problemi e le difficoltà che affliggono una comunità che conta, solo in quel campo, oltre mille persone. L’appello al titolare del Viminale viene sostenuto anche dall’associazione “Chi rom e chi no” che da anni segue la comunità. il video dopo la pubblicità:

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma non riceviamo alcuna forma di sostegno economico. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):