Ambiente e salute

Lo stupratore senegalese di Milano? Ha sei pagine di precedenti, ma girava impunito sapete perchè? [VIDEO[

By admin

August 04, 2018

04/08/2018 – Il 20 luglio scorso il nigeriano irregolare sul suolo italiano ha molestato un ragazza che tornava a casa dal turno notturno di lavoro.

La 25enne – come lei stessa ha denunciato – è riuscita a scappare dalla morsa dell’orco grazie allo spray al peperoncino che gli ha spruzzato negli occhi. Poi è scappata. È tornata a casa. Spaventata. Consapevole che è andata bene. Grazie allo spray urticante e grazie a quelle persone che si sono fermate ad aiutarla.

Oggi, dopo giorni di indagini, l’immigrato è stato fermato ai carabinieri della Compagnia Milano Duomo, congiuntamente agli agenti della Polizia di Stato della Sottosezione Polfer di Milano Porta Garibaldi. La violenza (per fortuna non completamente consumata) è avvenuta poco prima delle 5 di mattina, all’interno della stazione di Milano Porta Garibaldi. Ma chi è questo orco?

Fino ad ora si sapeva soltanto che era un immigrato irregolare di origine nigeriana di 31 anni. Ora, il Corriere della Sera dà qualche informazione in più. Il clandestino che è stato fermato con l’accusa di violenza sessuale, poi convalidato dal gip, con conseguente applicazione della custodia cautelare in carcere ha alle spalle “sei pagine di precedenti penali”. Non una, ma bene sei pagine per droga, reati contro il patrimonio e violenza sessuale. Ma le sorprese non finiscono qui. Perché l’immigrato aveva pure chiesto un permesso di soggiorno per protezione internazionale.

Come rivela il Corriere della Sera, il profugo era già stato denunciato per violenza sessuale nel novembre 2017 per un’aggressione a una donna su un treno della linea Milano-Lecco. In quel caso la ragazza, una fashion blogger che aveva anche partecipato a Miss Italia, dopo aver subìto un’avance oscena aveva chiamato i carabinieri. Il molestatore si era stato fermato a una successiva stazione ed era stato denunciato in stato di libertà.

Finita qui? Non proprio. Lo straniero, in Italia dal 2007 senza mai aver avuto un permesso di soggiorno, si è visto recentemente rifiutare un permesso di soggiorno per protezione internazionale a Milano. Ha fatto ricorso al diniego e quindi in attesa di giudizio è legittimato a restare in Italia fino alla definizione del caso. – FONTE CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Più persone stanno leggendo il nostre le nostre notizie selezionate dai maggiori media locali e internazionali, ma non riceviamo alcuna forma di sostegno economico. Vogliamo mantenere la nostra rassegna stampa più aperta possibile. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):